LE PATOLOGIE

Molte più malattie di quelle che pensiamo
si possono prevenire e curare
con una dieta naturale e sana.

PATOLOGIE
Prevenire e curare, mangiando naturale

Il Dottor Calcaterra, Medico Gastroenterologo specializzato in Chirurgia dell’Apparato Digerente ed Endoscopia Digestiva, è specializzato nella prevenzione e cura di intolleranze alimentari e patologie del tratto digerente.
Di seguito troverete alcuni approfondimenti su tali patologie, aventi lo scopo di far maggiore chiarezza sui benefici apportati da un’alimentazione naturale.

Vero punto di svolta per vivere tali patologie non come un limite, ma come un’opportunità di scoprire sapori e colori diversi, buoni e sani.
PRENOTA LA TUA
VISITA MEDICA
Dal lunedì al venerdì dalle
14.00 alle 19.00

Intolleranza
al latte

Intolleranza al glutine
e celiachia

Intolleranza a lieviti
e frumenti

Diabete

Gli approfondimenti che troverete non hanno alcuna pretesa di essere esaustivi o di sostituire il consulto diretto del vostro medico di fiducia.
Approfondimento: allergia o intolleranza?

A differenza delle allergie, che provocano risposte immunitarie immediate ed acute, le intolleranze alimentari non scatenano alcuna reazione del sistema immunitario.

Questo perché, nel caso di un’intolleranza, un alimento non viene percepito come estraneo all’organismo (come per l’allergia): viene piuttosto poco tollerato o mal digerito, provocando una reazione tossica se viene assunto in quantità molto elevate.

Il nostro corpo ha organi deputati ad eliminare le sostanze per lui velenose, ma con il passare del tempo - e a volte improvvisamente - tali sostanze sfuggono al controllo e creano quella che si dice una patologia.

Riconoscere tali patologie è l’unico modo che abbiamo per affrontarle in modo definitivo. È l’unica vera forma di prevenzione a nostra disposizione.