LA PREVENZIONE A TAVOLA

La saluta inizia dalla nostra dispensa.
Naturale, sana e fatta di ingredienti al 100% vegetali.

LA PREVENZIONE
A TAVOLA
La salute inizia con una dieta naturale

La tavola: momento per stare insieme, per condividere gioie e dolori della giornata, per ridere e rilassarsi, accanto a chi ci è più caro. Ma anche momento cruciale per il nostro benessere.

Il Dottor Roberto Calcaterra, esperto di intolleranze alimentari da oltre 20 anni, sostiene che il nostro benessere parta dalla scelta di una dieta naturale.
Cos’è una dieta naturale?

È una dieta che prevede il consumo di alimenti che arrecano il minor danno possibile alla nostra salute, a quella degli animali, e all’ambiente che ci circonda. Sono considerate diete naturali sia le diete vegetariane che vegane.

Il Dottor Calcaterra, insieme alla Terapista Alimentare Mara di Noia, promuove uno stile di vita basato sull’alimentazione vegetale, che non prevede il consumo di nessun tipo di alimento di derivazione animale.
PRENOTA LA TUA
VISITA MEDICA
Dal lunedì al venerdì dalle
14.00 alle 19.00
Sfatiamo i luoghi comuni:
una dieta naturale è varia,
è gustosa, è nutriente.
Un’alimentazione vegetale non è assolutamente monotona. Pensiamo solo al fatto che esistono 12 cereali, e molteplici ricette realizzabili con questi, abbinabili a frutta e verdura di stagione. Anche i vegani possono cambiare menu tutti i giorni: serve solo un po’ di fantasia (e di informazione sulle proprietà degli alimenti). E sfatiamo anche il luogo comune che una dieta veg sia priva di gusto: con ingredienti naturali possiamo realizzare dolci al cioccolato, pizza, crespelle e deliziosi menu, dall’antipasto al dessert.

Menu nutrienti: perché se un cibo è privo di derivati animali, non è comunque privo di proteine. Le proteine vegetali sono in grado di assicurare al nostro organismo il fabbisogno energetico richiesto. L’importante è che siano inserite all’interno di una dieta equilibrata, varia e sana.
Quali benefici può apportare al nostro organismo?

Una dieta naturale, essendo ricca di fibre, vitamine, sali minerali e acidi grassi buoni, rinforza le nostre difese immunitarie. Per questo è un valido aiuto nella prevenzione di malattie quali:

Patologie cardio-vascolari

Arteriosclerosi

Diabete

Osteoporosi

Obesità

Tumori

È inoltre consigliata per la cura di intolleranze alimentari come:

Intolleranza al lattosio

Intolleranza al glutine

Celiachia

Intolleranza al nichel

Come educare il nostro organismo ad un nuovo regime alimentare? Basta una corretta informazione, e una corretta conoscenza degli alimenti, per evitare diete poco equilibrate, con un insufficiente apporto proteico per il nostro organismo. Il Dottor Calcaterra è a disposizione di chiunque desideri intraprendere un cambiamento alimentare, supportandolo e guidandolo attraverso un percorso all’insegna del benessere e della scoperta di nuovi piaceri del palato.